Quote:
Originariamente inviata da thepella
@ginogino65 Aspetto tue impressioni, .. .
|
Arrivato stamattina, proprio prima di andare a portare la moto in concessionaria per interventi in garanzia e non ho resistito a provare il casco anche se ancora non l'ho regolato, quindi le mie impressioni sono valide per solo 25 minuti:
- comodità: il casco mi calza bene, ma essendo nuovo i guanciali devono ancora prendere forma, ma dalla fretta non l'ho ancora regolato per bene la calzata;
- silenziosità: il casco è più silenzioso dei miei due vecchi caschi, ma aspetto di andare in autostrada per una valutazione migliore;
- ventilazione: la ventilazione è migliore del mio nolan n100-5 plus e xlite x93, con i miei vecchi caschi a velocità non sostenute d'inverno tenendo solo l'apertura aperta sotto il mento mi si appannano gli occhiali e devo tenere leggermente sollevata la visiera, solo in velocità posso abbassare del tutto la visiera e non fare appannare gli occhiali, con il HJC invece stamattina ho aperto solo l'apertura completamente sotto il mento e l'apertura di sfogo posteriore dell'aria e con la visiera completamente abbassata non mi si sono appannati gli occhiali.
Per adesso sono soddisfatto del HJC.