Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La R1200S di un mio amico presenta un problema simile.
Non avendo assolutamente nessuna esperienza ho proposto di fargli un allineamento dei corpi farfallati.
Una volta "parcheggiati" i motorini passo passo e fatta partire la moto, come da procedura, con il vacuometro attaccato, va su di giri di botto o pure comincia a salire e scendere di giri ciclicamente.
Bobine ok. Candele pure.
Ci abbiamo rinunciato con l'idea di portarla da un meccanico (é una seconda moto che non viene usata tanto).
Seguo interessato.
|
Immagino tu abbia motoscan per fare diagnosi e in quel caso "parcheggiare" i motorini passo passo del minimo.
Ho notato anche io che attivando quella funzione la moto non resta al minimo ma sale e cresce di giri continuamente.
Quindi faccio semplicemente l' allineamento con i motorini collegati e la moto risulta perfetta.
Per il problema in argomento suggerisco un accurato controllo dell' allineamento.
Se non è mai stato fatto e la moto ha molti km suggerisco una pulizia dei corpi farfallati che potrebbero presentare leggeri depositi che parzializzano il flusso di aria al minimo e piccolissime aperture con conseguente carburazione alterata in quei frangenti.
Già che si è lì, controllo delle famose lunette in plastica che a più di qualcuno si sono crepate.