Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2025, 23:46   #7
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
La R1200S di un mio amico presenta un problema simile.

Non avendo assolutamente nessuna esperienza ho proposto di fargli un allineamento dei corpi farfallati.
Una volta "parcheggiati" i motorini passo passo e fatta partire la moto, come da procedura, con il vacuometro attaccato, va su di giri di botto o pure comincia a salire e scendere di giri ciclicamente.

Bobine ok. Candele pure.

Ci abbiamo rinunciato con l'idea di portarla da un meccanico (é una seconda moto che non viene usata tanto).

Seguo interessato.
Immagino tu abbia motoscan per fare diagnosi e in quel caso "parcheggiare" i motorini passo passo del minimo.
Ho notato anche io che attivando quella funzione la moto non resta al minimo ma sale e cresce di giri continuamente.
Quindi faccio semplicemente l' allineamento con i motorini collegati e la moto risulta perfetta.

Per il problema in argomento suggerisco un accurato controllo dell' allineamento.
Se non è mai stato fatto e la moto ha molti km suggerisco una pulizia dei corpi farfallati che potrebbero presentare leggeri depositi che parzializzano il flusso di aria al minimo e piccolissime aperture con conseguente carburazione alterata in quei frangenti.
Già che si è lì, controllo delle famose lunette in plastica che a più di qualcuno si sono crepate.
hornet non è in linea   Rispondi quotando