Attualmente ho due caschi un nolan n100-5 plus che uso per la primavera/autunno/estate e un uno invernale un x-lite ultracaron x903, su cui ho montato i relativi interfoni n-com (basati su tecnologia sena, ma sui modelli economici della sena), visto che sono molto deluso dei interfoni della n-com quest'anno che dovrei cambiare casco (purtroppo avevo già acquistato un nolan n100-6 che non ho mai utilizzato e venderò) di prendere un casco che montasse l'interfono sena della serie 50, un interfono mesh (2.0 e 3.0) e anche bluetooth, tra i caschi che ho preso in considerazione ci sono il Schubert c5 e il HJC Rpha 91, li ho provati entrambi e mi sono sembrati molto comodi entrambi ma il HJC con la visiera parasole regolabile in base al naso e ai occhiali è risultato il mio preferito, tra l'altro è anche il casco modulare più silenzioso che ci sia e l'ho ordinato.
Avevo preso in considerazione anche lo Shoei Neotec 3 ma non sapevo l'interfono che montano (sempre sena) su che hardware è basato e quindi ho scritto alla Shoei per avere informazioni, mi hanno risposto che non lo sanno e che dovrei chiedere direttamente alla sena, in pratica vendono un prodotto e non sanno com'è fatto.
|