Quote:
Originariamente inviata da Zorba
Tra un po' dovrò cambiare il mio Neotec 2, pensavo col 3: però tra il peso aumentato e la forma differente (finora per me era perfetto) cominciano a venirmi dei dubbi.
|
Stesse mie perplessità, in particolare per il peso.
Avevo QUASI deciso di passare al C5 ma la prova finale me lo ha impedito. La taglia L che sono solito indossare sullo Schubert mi risulta un filo stretta e mi obbligherebbe a passare alla XL: calotta più grossa che non ho neppure provato perchè annullerebbe il vantaggio di peso.
Provato il Neotec 3, come comodità ed interni proprio non c'è confronto. Abituato al Neotec 2, alla fine sono rimasto in casa Shoei perchè lo reputo superiore in tutto. Peso compreso, purtroppo.
Gli interni appaiono di qualità superiore e la calzata è sempre la solita del Neotec 2. Il casco è migliorato in alcuni particolari, tra cui le prese d'aria e la possibilità di lasciare la visiera sfessurata.
Cercherò di non pensare ai 100g in più, anche perchè il casco è comunque ben bilanciato.
Oggi la BMW ha finalmente dichiarato l'apertura della stagione e potrei, quindi, "uscire" la moto. Tuttavia, aspetterò ancora i primi di aprile per riprendere la stagione e riporterò le mie impressioni.
Altro difetto del C5: a mio avvisa il "cambio di taglia" tra casco aperto e chiuso è evidente sul C5. Chiudendo il casco comprime la mascella e sembra un casco di una taglia in meno. Bocciato rispetto al Neotec 3. Mio parere, ovviamente, e solo con casco provato staticamente in negozio.