Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2025, 09:54   #1935
Jam
Mukkista

L'avatar di Jam

ubicazione: Moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Sistema iOS! Sia da iPad che da iPhone non riesco a caricare file gpx su mappite…avete idee? Vedo i file ma sono in trasparenza non cliccabili…ho provato a cancellare anche la cronologia di Safari,ma niente…provato anche con altri browser ma stesso risultato…vi allego foto di cosa vedo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non mi ero accorto che Strommino avesse avuto lo stesso problema.
Su Osmand i file visualizzati in grigio e non cliccabili non hanno l'estensione corretta anche se il file sorgente proveniente da Mappite lo ha.

Non so come mai, ma nel trasferimento cambia estensione.

Occorre andare in "i miei luoghi", "importa preferiti", cliccare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare "opzioni di visualizzazione" e abilitare "mostra tutte le estensioni dei nomi file".

Una volta selezionata questa opzione si vede che il file avrà estensione .chart anzichè .gpx

Ora occorre andare nella cartella dove è salvato il file e rinominarlo con l'estensione .gpx

ATTENZIONE, NON E' SUFFICIENTE AGGIUNGERE L'ESTENSIONE AD UN FILE CHE NON MOSTRI L'ESTENSIONE, MA OCCORRE CAMBIARLA, E OCCORRE ABILITARE ANCHE LA VISUALIZZAZIONE DELLE ESTENSIONI NELLA PROPRIA CARTELLA LOCALE NEL PARLOFONO.

A questo punto su Osmand la traccia sarà cliccabile e caricabile.

Una volta abilitata la visualizzazione dell'estensione sarà necessario solo rinominare il file nella propria cartella locale sul parlofono ogni volta che si carichi una traccia.

Detto tutto questo non riesco a capire perchè caucaso questa estensione venga modificata
This is a modern world

Ultima modifica di Jam; 03-03-2025 a 09:57
Jam non è in linea   Rispondi quotando