Ho trovato in rete un cupolino che apparentemente dovrebbe risolvere il problema comfort in viaggio. E' venduto da Bikerfactory ed è di origine statunitense ZTechnik codice Z2364 è specifico per la versione R1250R dal 2023 in poi, (per le precedenti ce ne sono altri di diverse altezze della stessa ditta) costa 205 euro e guardando le istruzioni di montaggio richiede un po' di lavoro perchè usa attacchi in acciaio specifici da montare sugli steli della forcella, per dare maggiore stabilità, invece di quelli originali di plastica che flettono con i cupolini più grandi. Non lo avevo mai visto e dalle foto sembra molto ben realizzato
https://www.bikerfactory.it/it/Cupol...0+%2723+in+poi.
questo è il link provate a vedere e ditemi cosa ne pensate.
io ho già speso male soldi per due cupolini che usano gli attacchi originali, un Wunderlich intermedio che mi spara una colonna d'aria sulla visiera del casco da non poterla tenere neanche semiaperta, però protegge un po' le spalle e vibra in velocità perchè gli attacchi flettono e uno WRS che è più piccolo e sportivo, ha una linea gradevole , non fa le turbolenze sul casco perchè invia l'aria sulla mentoniera non vibra ma le spalle sono completamente scoperte.
Grazie per l'attenzione e buona strada a tutti