A proposito di Yuasa, la settimana scorsa porto la moto in conce a ripristinare dopo un piccolo tamponamento da cui per fortuna sono uscito indenne e la moto se l'è cavata con paraspruzzo e ruota posteriore nuovi.
Mi chiamano dicendo che la batteria è un po' giù e che sarebbe da sostituire, naturalmente con una batteria originale in promo a 120 euro fino a fine mese.
La batteria attuale non ha ancora 2 anni (in garanzia, ancora per due mesi) e non si fa mai giri di mantenitore perché bene o male una volta a settimana 80 km di a/r casa lavoro se li fa.
Però qualche svarione durante l'inverno lo ho notato: "impuntamenti" all'avviamento e qualche errorino del tipo "luce posteriore difettosa".
Eppure al freddo non ci sta: a casa è in garage e al lavoro in parcheggio coperto.
Dato che la batteria l'ho presa in un noto e serio negozio che vende solo batterie, vorrei andare a farla testare per scrupolo.
La curiosità per i più esperti riguarda appunto il fatto che dopo quasi due anni si sia già degradata.
Eppure come dicevo quest'anno di freddo se ne è presa ben poco (stando ferma).
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
|