Discussione: L'angolo del ravatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2025, 11:15   #79
Degobar
Mukkista in erba

L'avatar di Degobar

ubicazione: Lugano
predefinito

Intanto grazie a tutti per i contributi. Sono venute fuori cose interessanti e ravatti che non avevo considerato.

Ricapitolando, e per quel che mi interessa:
- c'é consenso sul fatto che una sportiva non estrema (o sport touring) dei primi anni 2000 possa ancora dare soddisfazioni ed abbia ancora un senso per utilizzo sportiveggiante
- le mie due candidate iniziali me le avete un pò snobbate. Sul vufero forse meglio guardare un 800 più recente ad iniezione (ma io vorrei ancora la cascata di ingranaggi, se andassi su un VFR), la bicilindrica cassata senza appello
- altre proposte che non avevo nel radar ve ne sono diverse: SV 1000, Daytona T595 (bellissima), CBR 600 F proposta da La sfinge che tra l'altro mi piace anche un sacco (ma é ancora a carburatori?) però qualche dubbio sul fatto di doverla un pò scannare, Kawa ZX9r, GSX-R 750. Queste ultime due mi sembravano troppo sportive ma mi dite che invece potrebbero fare al caso mio
- Tuono, Falco e CBR 900 / 1100 mi aggradano di meno
- sul fatto che le moderne vadano meglio, non discuto, ma io volevo una cosa da spendere poco ma che sia ancora divertente. Le prestazioni pure non mi interessano

Ok c'é materiale su cui riflettere