la mia CBR è perfettamente in ordine e, secondo me,
- di gran lunga -
più affidabile della maggior parte delle moto moderne

Non mi farei problemi ad accenderla e andarci a capo nord domani, avessi il tempo.
Sul fatto che sia "legnosetta" non saprei, sicuro una supersport moderna le fa i giri intorno, se data in mano a uno che sa cosa fa, ma diciamo che le mie (in)capacità di guida non mi permettono di sfruttare appieno le potenzialità della CBR di 23 anni fa, figuriamoci di una panigale moderna (che peraltro ritengo impossibile da sfruttare anche solo al 50% per la stragrande maggioranza dei motociclisti, su strada).
Penso si possa affermare senza grossi rischi di smentita che é meno "legnosetta" di una R1250RT e, a spanne, del 90% del venduto attuale.
I consumi delle mie moto non li ho mai misurati da quando ho 16 anni quindi non so, forse si consuma, boh. Quando si accende la spia metto benzina.
Chiaramente ha solo 23 anni e non 30. Forse avvicinandosi a 30 cambiano le cose ma penso che tutto quanto detto sopra sia applicabile anche alla prima CBR 900, quella bellissima con i forellini, che ormai di anni ne ha 33