Discussione: Abbigliamento Klim
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2025, 09:56   #14
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Klim nasce nel Montana, dove nevica spesso. Per esperienza con ditte americane di abbigliamento, solo che circa 30 anni, loro non sono i migliori artisti del secolo a fare robe impermeabili. Semplicemente dove sono piazzate tutte le dite, non piove così tanto. Tanti designers arrivano dalla California, che è infatti un deserto.
Invece le dite del Nord Europa, hanno l'ossessione dell'impermeabilità, pricipalmente perchè da loro piove ed è il parametro per cui sono giudicati. Solo che fare capi veramente stagni ha costi, e complessità progettuali che po inficiano molto la fruibilità del pezzo. Per non dire del costo....
Io ho guardato alcuni pezzi delle ditte che avete citato, e benchè sia uno che non stacca mai l'assicurazione d'inverno, e fa giri anche lunghi di alcune settimane per cui non può esimersi dal partire se piove, trovo le soluzioni di Klim più versatili.
Ho preso in mano una giacca di Rukka, e mi ha aperto il bicipite da quanto pesava...