Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2025, 15:33   #105
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Le quote mi sa che sono le stesse della mia e in 90000 km di cui metà in due persone e turismo non ho trovato difficoltà a farlo, anzi il passeggero stava meglio che sul GS 1200. Poi sai, é una questione personale, io ho sempre preferito avere contatto con chi sta dietro...
Le selle "dure", io ho le PP, per me sono le migliori per i lunghi tragitti, ho fatto tragitti di 800km in giornata senza problemi, sul GS scendevo devastato. Poi dipende dalle proprie misure e dalle quote della moto. Io diffido spesso di queste prove perché alla fine sono spesso pareri personali.

La MTS mi piace moltissimo ma anche col K puoi fare turismo lento, ci sono accorgimenti che ti aiutano tantissimo e non perdi nulla.

Secondo me il limite di alcune prove è proprio il collaudatore, nel senso che ogni moto ha un suo carattere ed andrebbe cambiato l'approccio più che cercare il pelo nell'uovo che non c'è. Per fare turismo lento, ad esempio, sul GS metti solo la terza e sul KTM cambi marcia più spesso... Qual'é il problema? Nel senso che sembra ci siano delle omologazioni di conduzione della moto e che alla fine appiattiscono le moto stesse.

Comunque, se KTM inserirà il cambio DCT, come pare, il turismo sulla 1390 sarà da riferimento