Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2025, 14:37   #24
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le moto d'epoca vere le ho avute. Mi ci sono anche divertito parecchio e ci davo anche dentro. I limiti funzionali erano comunque enormi. Una neo retro' di oggi mi soddisfa l'occhio (che vuole la sua parte) e si guida bene. Quando scesi dalla mia R100 (che per inciso era di gran lunga piu' guidabile della cbx six e kawa mach 3 che avevo in contemporanea) e montai sulla guzzi v7 mi sembro' un salto epocale come tutto (persino la potenza!). Quindi per me oggi ben vengano le finte d'epoca, se vogliamo coniugare prezzo basso, aspetto nostalgico e praticita' moderna. Delle prestazioni frega il giusto, saro' sincero, mi disturba di piu' se scondinzola in curva o tocca le pedane che non se il motore spinge poco. Il mio gusto e' far scorrere la moto , se ricordo mio figlio come faceva volare la husky 125 SM sulle nostre strade penso che i cv siano l'ultimod ei problemi. Gia' in due in salita le cose cambiano..
Ps: la triumph 400 e' bellissima ma la honda e' fisicamente molto piu' dimensionata e comoda, e oltretutto e' fatta in giappone, a livello finitura generale e' abbastanza impressionante in assoluto (certe chicche sono goduriose) fatte le proporzioni col prezzo poi eccezionale (la triumph costa molto di piu')