Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2025, 11:09   #17
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.783
predefinito

Ieri approfittando del meteo orribile mi sono cimentato nel montaggio del pedale del cambio regolabile SW Motech. In realtà anche l'originale sarebbe regolabile in altezza, agendo o sul posizionamento del mille righe (regolazione ampia) o sui registri della cella del quickshifter (regolazione fine). L'originale non è tuttavia regolabile nella distanza del piolino dalla pedana e io lo trovavo un pò lontano, pensando, forse a torto, che l'azionamento non perfetto potesse anche influenzare il funzionamento del quickshifter. Di qui la scelta del pedale regolabile SW Motech. Eccolo montato:



un commento ed un difetto. Il commento riguarda il piolino, la regolazione è molto ampia ma, contrariamente a quanto afferma SW Motech, va montato solo nel senso mostrato in foto, altrimenti se montato ruotato di 180° in caso di caduta o pieghe estreme non si piegherebbe.
Il difetto: dovendo riutilizzare il raccordo uniball basso originale, il relativo bullone di fissaggio risulta troppo lungo per la sezione del pedale SW Motech e sporge in maniera antiestetica (vedi foto). Ho risolto così con un anellino in gomma che rende il tutto più presentabile:



già che ho deciso di tenermela stretta ho pure montato una sella Top Sellerie, che promette migliore comfort, in foto sembra pacchiana ma dal vero non lo è affatto, rifinita superbamente:

Infine un filtro dell'aria BMC più permeabile, ed una protezione per la strumentazione.
Ora resta da provare il tutto quando il meteo lo consentirà.

EDIT: mi serve però sempre la coppia di serraggio del forcellone
__________________
L'uomo che parla alle Norton

Ultima modifica di carlo46; 10-02-2025 a 11:12
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando