Discussione: Batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2025, 09:23   #353
raffa63
Mukkista in erba

ubicazione: Siracusa
predefinito

Buon giorno, vi aggiorno.
Giovedì ricevo pec da BMW:
"...con la presente desideriamo informarla che abbiamo provveduto ad interpellare il Personale Tecnico di ............. il quale ci ha ampiamente relazionato in merito, confermandoci che non è stata riscontrata alcuna difettosità nella batteria ed informandoci che l'inconveniente si è verificato per un utilizzo non corretto del mantenitore di carica e ci ha assicurato di averla istruita a tal fine.
La informiamo, inoltre, che essendo scaduti tutti i termini di garanzia, il costo della lavorazione sarà a Suo carico.
Rimanendo a Sua disposizione per eventuali ed ulteriori necessità l’occasione ci è gradita per rinnovare cordiali saluti."

Rispondo che ancora una volta hanno niccato sull'accaduto, non riporto il contenuto perchè ne ho scaricato di tutto.

Venerdì mi reco a ritirare la moto, il meccanico era in congedo.
L'accettazione mi consegna la fattura dell'intervento in quanto garanzia scaduta lo scorso luglio.
La fattura non riesco ad allegarla, le mie nozioni informatiche sono limitate, url?

La fattura riporta:
- carica batteria - contollo software - programmare centralina (per controllare software)- azzaramento apprendimento dei valori di adattamento (per sostituzione N081031) - esecuzione diagnosi - controllo integrità del fusibile - diagnostica impianto elettrico - giro di prova.

Ho rappresentato ancora una volta il mio disappunto chiedendo di parlare con responsabile della concessionaria, era fuori!

Comunque 150€ per controlli è ancora una volta un furto, avrebbero potuto liquidarmi in altro modo.
Una cosa leggo in fattura : ..... per sostituzione N081031. Qualcuno conosce cosa è?

Ancora giocano sul mantenitore, ma la moto non è mai stata ferma per più di una settimana, loro consigliano se resta ferma per 4 settimane.
Da gennaio 2024 quando hanno sostituito la seconda batteria io ho ricaricato ben due volte, ed ogni volta ho la foto del mantenitore con i valori restituiti al momento del collegamento. Ditemi se è normale che ogni 6 mesi la batteria vada a zero.
Mi volete dire perchè la batteria si scarica così velocemente e perchè quando fa cilecca, basta poi una mezzora per poi avviarsi e durare diversi giorni.

Me lo si spieghi, sono cretino!
raffa63 non è in linea   Rispondi quotando