Discussione: KTM al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2025, 18:00   #1040
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

reparto corse o non reparto corse, spese pazze o non spese pazze, se sono rimaste tutte quelle moto invendute qualcosa non ha funzionato lato prodotto, ancorché valido: o avevano aspettative troppo alte o sono fuori di testa (o entrambe le cose)

per ora resto della mia idea, ovvero che l'errore sostanziale sia stato quello di non essere riusciti ad ampliare la potenziale clientela ...come bmw insegna (e come insegnano - al contrario - anche molti esempi fallimentari), bisogna lavorare bene su tutti i fronti per riuscire in questa impresa per niente facile ...la rete non la conosco ma mi pare che anche i proprietari di ktm non abbiano riscontri troppo positivi ...il prodotto - come abbiamo osservato in molti - è troppo orientato all'immagine sportiva ...bmw ha prodotti molto meglio segmentati, almeno dal punto di vista del marketing ...GS che fa storia a sé, "low-cost" con la gamma F, sportive e le sue vere turistiche ...poi magari qualche ktm potrà anche non essere così ready to race come lasciano intendere ma secondo me nell'immaginario collettivo è così ...e poi hanno cambiato troppo spesso prodotti, un anno via l'altro, non sostenendo l'usato come invece sa fare bmw

ci si ripete a prendere come esempio i bavaresi ma d'altronde sono settori ultra-competitivi, dove quelli bravi sono veramente pochi sul lungo periodo

Aggiungo una considerazione: non credo sia un caso che bmw e ducati riescano a fare quasi sempre bene ... secondo me succede perché hanno alle spalle la grande esperienza (molto più grande e sofisticata rispetto al mercato moto) di due grandi gruppi automobilistici

Ultima modifica di fastfreddy; 05-02-2025 a 18:05
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando