Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2025, 21:18   #137
mikenett
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

se può essere di aiuto è da un anno e mezzo che sul mio gs 1200 del 2004 (da poco diventato storico) monto una batteria al lito HJTX14H-FP della SKYRICH. Ho optato per il litio perchè non usando la moto tutti i giorni spesso mi ritrovavo con la batteria scarica. Le batterie al litio tengono molto meglio la carica rispetto al piombo oltre ad avere un peso molto inferiore. Ho comprato batterie motobatt, yuasa spark 550 (per farla entrare nella sede è necessario tagliare le sporgenze longitudinali), ma se non si usa il manutentore sempre inserito la batteria del gs, dovendo dare uno spunto iniziale molto forte, spesso non riesce a far partire la moto. Ne ho presa un`altra al litio per un transalp del `89 che ho restaurato, sempre per lo stesso motivo: moto usata raramente. Avevo notato questa capacità di tenere la carica sulle batterie della mia mtb elettrica, dopo un mese di fermo la batteria ha ancora il 100% di carica. Ho dovuto comprare un caricabatterie universale per litio piombo ecc che ripara anche le batterie molto scariche, quello che avevo era solo per il piombo. Consiglio comunque di avere sempre a portata di mano un avviatore tipo questo https://www.amazon.it/dp/B0C4GPN7QH?...avviatore&th=1 lo uso anche per le auto di famiglia