Scusate se mi riaggancio a questo vecchio post: mi sembra il più completo tra le ricerche che ho fatto sul tema sella, ma mi rimane un dubbio. Il mio problema più che di dolori al coccige e simili (da questo punto di vista ho un indolenzimento dopo lunghe percorrenze che però credo sia abbastanza normale) è lo scivolamento in avanti con fastidio ai “gioielli di famiglia” e anche un po’ all’interno coscia, con la necessità di tirarmi inditro sulla sella. Dopo qualche ora diventa doloroso e fastidioso.La sella è già posizionata alta davanti e bassa dietro (assetto migliore secondo me) e ho provato anche il rialzo di un cm davanti. Ho notato che con pantaloni tecnici il problema si attenua, prob perché scivolo meno in avant e un po’ imbottiti.. Non so se è collegato ma ho anche un po’ di indolenzimento alla parte superiore delle braccia (sn in particolare) quando guido in questo assetto che prob mi allontana un po’ dal manubrio. Sono poco più di 1,85 con stazza importante. Provengo da una vecchia R con sella imbottita dove non avevo problemi di questo tipo (magari più legati a vibrazioni e ginocchia alte, ma è tutt’altro discorso).
Ebbene il mio dubbio è (prima di andare da un sellaio visto che il lavoro da solo non credo di farlo): una sella più alta e quindi più imbottita, pensavo alla exclusive alta originale BMW, ha aiutato qualcuno di voi a risolvere questi problemi? Nei post dedicati non mi sembra di parli di questo esplicitamente. Come di combinerebbe con un riser al manubrio per non alzare anche la braccia con la sella più alta di 3 cm?
Scusate se sono stato lungo.Lams
|