Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Poi Romargi (etanolo) ti prepara la tessera.
|
E perché mai? Consumare saltuariamente, nei limiti (si spera), qualche bevanda alcolica è ben diverso dal drogarsi fumandosi una canna o peggio ancora.
Anche perché:
- la vendita ed il consumo di alcool sono perfettamente legali (paradossalmente sarebbe legale anche l'abuso, a meno che non si sia alla guida o in spazi pubblici)
- la vendita ed il consumo di droghe e sostanze stupefacenti in generale mi risultano illegali.
Si tratta, quindi, di situazioni
ben diverse. E faccio fatica a comprendere i tuoi sforzi per equipararle o, addirittura, insistere per considerare le droghe meno pericolose rispetto all'alcool.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Scherzi a parte, quanto pesi?
Dai, che ti fo la consulenza!
|
Variabile da 79 Kg (pochi giorni all'anno quando riesco a muovermi tanto) ad 85 Kg. Considera un valore medio di 83/84.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Facciamo degli esempi per salvare la patente a Romargi...
Birra normale stai a 0,21. Birra doppio malto stai a 0,42.
Vino a 12,5° stai a 0,26
Vino a 12,5° stai a 0,39
Il tutto se pesi 80 kg.
|
Ti ringrazio ma bisogna raffinare e migliorare l'analisi, considerando:
- un peso di 84Kg (ora ho la scusa per non impegnarmi più a dimagrire, anzi, magari ritorno a 92,5 in cui ero in piena forma, rotonda)
- specificare se a stomaco pieno o vuoto
- considerare vino a 13/14°. Il rosso a 12° lo bevono solo le donne o i diversamente uomini.
Premesso questo, mi ci trovo abbastanza con i tuoi risultati, che confermano quello che pensavo. Ovvero:
1. Con una media ci sto dentro, anche se doppio malto
2. Con mezzo litro (vino in caraffa della casa, da barbone povero) in due ci sto dentro
3. Con una bottiglia in due dalle tue analisi ci starei anche dentro ma temo di no. Per due motivi: gradazione più alta e ripartizione della bottiglia tra sottoscritto e consorte che, raramente, rispetta i principi di equità.