Discussione: Creta 2025
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2025, 10:51   #2
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

l'ho girata tutta in 12 giorni(sull'isola), ma ci sono stato talmente tanto tempo fa che ogni mio ricordo, oltre che evanescente, è sicuramente non più attuale.
è vero inoltre che ormai internet è una fonte inesauribile di informazioni e se non hai particolari esigenze, informazioni generaliste vanno più che bene per visitare un'isola molto grande.
come scrissi nel thread che hai linkato, alcune città sono (erano) colonizzate da un turismo di massa anglosassone/nordeuropeo che snaturavano molto l'essenza dell'isola.
ci sono highlights facilmente reperibili on line, che "dovrebbero" essere la guida per un ipotetico itinerario.
però magari non ti piace il mare o non ti piacciono i siti archeologici.
una cosa è certa, come tutta la Grecia nonostante le curve e i panorami, il fondo stradale va sempre guardato con estrema diffidenza.

Ah, circa gli sterrati, stai tranquillo che già 17 anni fà gli unici sterrati inevitabili li incontrai nella parte orientale ma erano "piste" battute (se vogliamo fare i viaggiatori esotici), io le definisco strade bianche tranquillamente percorribili con un minimo di giudizio .

alcune foto de viaggio sono rimaste incastrate nell'album fotografico del mio profilo
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando