Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Mia mamma, 74 anni, un test di guida "serio", oggi, non lo passerebbe mai...
|
Idem la mia che di anni ne ha 78. In verità, mi chiedo come sia riuscito a superarlo al tempo, un vero mistero perchè ha sempre guidato di merda. Con l'aggravante di rompere i coglioni al guidatore quando viene trasportata da passeggero. Guida a strattoni, a regimi altissimi e non usa MAI marce alte perchè
"vanno troppo veloci ed è pericoloso". Ovviamente, non percorre MAI tangenziali (le autostrade non le nomino nemmeno) perchè
"i camion che mi sorpassano mi fanno paura".
Un pericolo ma, strano a dirsi, pur vantando una percorrenza chilometrica annua non trascurabile, non ha MAI avuto un incidente.
PS: io ricordavo guidasse male, ma si trattava solo di una reminiscenza molto remota perchè, consapevole delle mie critiche, mi cede sempre il volante nelle poche occasioni in cui devo spostarmi con la sua auto assieme a lei. La cosa, però, me la ricorda mia figlia:
"la nonna guida malissimo, procede a strattoni, va pianissimo, etc". Ho verificato, nuovamente e personalmente le abilità al volante della genitrice quando le ho chiesto, qualche settimana fa, un passaggio per ritirare la moto al tagliando: ero di fretta ed ha guidato lei. Ricordavo guidasse male, ma non a quel livello...

Ovviamente, mi sono morsicato la lingua e sono rimasto zitto, evitando qualsiasi critica e/o commenti.