E’ un po’ che seguo questa nuova tendenza del carpuride e sono molto indeciso se fare il passo o meno . Ho letto tutte le discussioni in merito ma solo in una si parla di stress subito dal cellulare . Secondo me è un problema non da poco , ricordo quando avevo l’RT , ho collegato il cell al tft per utilizzare il nav e dopo due ore nel cassettino non si riusciva a tenerlo in mano da quanto scottava . Poi c’è il discorso “usi e modi di andare in moto” chiaramente molto personali , ma ad esempio io da sempre preferisco avere il cellulare sempre e costantemente addosso al mio corpo , in qualsiasi tasca ma sempre attaccato a me , perché , toccandoci i gioielli di famiglia , un volo in qualche scarpata e nella malaugurata impossibilità di muovermi con la moto troppo distante , ti pregiudica qualsiasi richiesta di aiuto . Molto accattivante il cosiddetto “ quasi mirroring “ del proprio cell ma molto combattuto sui rischii di cui sopra . Ho anche pensato di utilizzare un muletto con un’altra scheda sim , e se si risolve il problema del telefono a presso si perdono tutti le comunque utilissimo info che arrivano dal proprio device ( chiamate , musica ecc) e a quel punto non vale più la pena spendere una cifra così . Ho sempre utilizzato il navigatore ed ora ho il garmin xt ,sicuramente molto più preciso, dinamico e personalizzabile di Maps o di altre app per l’iPhone , ma onestamente lo trovo veramente complicato da utilizzare in fase di preparazione degli itinerari da pc , ( lo zumo era decisamente più semplice e intuitivo ) ed ecco perché vorrei portarmi verso questo nuovo sistema ma non riesco a convincermi . Ma non sarà mica che torno alla cartina ?? Ditemi di no per favore !!
|