Salve,
stammatina di buon mattino, vista la bella giornata, sono uscito con mia moglie per un giretto in provincia, 20 km. Fermatomi per predendere un caffè la moto non è ripartita. A chi dovevo chiamare in questo periodo. Sapendo che raffreddandosi poi sarebbew ripartita, ho atteso, passeggiando, circa una ora, ho riprovato e si è riavviata con qualche stento. Mia moglie mi ha ordinato di tornare a casa e di non chiederle più di uscire in moto se prima non risolvo, non è la prima volta che restiamo appiedati assieme.
La batteria della Panigale che col mantenitore pareva morta sta funzionando, mio figlio ha fatto qualche giretto. Voglio vedere quanto durerà.
Il restante parci auto/moto gode di ottima salute con le batterie, la mia R1250R è quella più economica escludendo lo scooter, questo per farvi capire, per chi non lo avesse ancora compreso, che non sono il primo venuto. E non voglio sentire di utilizzare costantemente il mantenitore. Già il 22 novembre avevo avevo delle incertezze ed avevo collegato il mantenitore, carica 3%, I=2.5A, tutto fotografato e documentato.
Facciamone una ragione alcune moto hanno un fault.
Mio nipote in svizzera (ADV), con un uso molto sporadico visto il clima non soffre di questo problema.
Ora invio PEC a BMW e Concessionaria
|