Discussione: Batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2024, 21:46   #246
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Perdonami ma non capisco questa ostinazione nel voler caricare a tutti i costi dalla presa DIN.
Perdonatissimo ci mancherebbe [emoji4]

Premesso che questa benedetta batteria (la sua originale) era già poco performante quando ho preso la moto a maggio (moto immatricolata a maggio 22) e ora ha praticamente tirato le cuoia (messa anche per scrupolo in carica con il Lidl diretto ai morsetti ma nulla e’ cambiato).

Per quanto mi riguarda avendo il 1250 continuo con il bmw grigio su canbus e do una carica di alcune ore o di un giorno o due quando mi dimentico di staccarlo.

La mia è
1) pura pigrizia
2) la moto ha il fianco destro della batteria contro il muro
3) quando smonto il fianchetto dx rischio sempre di perdermi la torx o perché mi cade o perché non mi ricordo più dove l’ho messa (adesso metto nastro da carrozzeria sul fianchetto che la blocca)
4) non ho voglia di tirare i cavi sotto la sella
5) sulle due GS la presa canbus ha sempre fatto il suo sporco mestiere SENZA DOVER FARE ALCUNA PROCEDURA E SEMPLICEMENTE INSERENDO LO SPINOTTO e alimentando il caricabatterie.

Ovviamente se avessi un 1300 prima proverei un altro mantenitore canbus e se non dovesse andare neanche quello passerei ai morsetti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk