Ma voi, banda di dinosauri rompicoglioni, avete mai avuto un monopattino? Secondo me no, perché un bel po' di cose che leggo non sono vere.
Io ne ho avuto uno, per sei mesi l'ho usato a Roma centro - ma anche in particolari contesti extraurbani - con estrema soddisfazione e mi è chiarissimo il perché della loro diffusione: costano poco, funzionano bene, consumano pochissima energia, passano dappertutto e ti permettono di arrivare a destinazione fresco come una rosa.
Tra le varie cazzate che ho letto, quella sul freno anteriore è la più esilarante.
Il mio monopattino, come ogni monopattino serio, ha un bellissimo freno anteriore a disco traforato, frena da dio e non si ribalta neanche se ci provi apposta, e parlo di un Segway-Ninebot F2 Pro E da 450 Euro, un buon mezzo, ma ce ne sono di molto migliori.
Ah, ha anche le frecce - sul manubrio, non è un concetto difficile - lo stop e le luci, compreso un ottimo anabbagliante a led.
Ah, ha anche un antipattinento in accelerazione, tipo ASR, e funziona perfettamente.
Allego foto dell'assurdo legislativo tecnicamente impossibile.
Ho smesso di usarlo solo per una ragione: è molto più grande e pesante di una Brompton, che una volta piegata entra molto meglio in treno e nel bagagliaio di una Miata. Ho preso un kit per elettrificare la mia e, dopo aver visto che così è perfetta, ho venduto il monopattino.

Inviato da smartphone