Sabato mattina ho provato a lungo una standard dotata di cambio ASA.
Ritiro tutto quello che di brutto ho detto (se l'ho detto) e pensato con questo genere di cambio.
L'ho provato nella valle del varesotto, per chi è pratico sono andato sul piccolo Stelvio, 1 km di salita con tornanti davvero stretti, e altre salitelle tuortuose, devo dire che in seconda puoi arrivare fino a 3 all'ora, non saltella, non vibra, non singhiozza, non fa nulla è meglio di uno scooter, senza strappi o vuoti, incredibile.
La prima marcia entra praticamente solo quando ti fermi, cosa esaltante è che se quando arrivi ad un tornante vuoi inserire la marcia più bassa ( se non lo ha già fatto la centralina), dai un colpetto sulla leva e il gioco è fatto.
La possibilità di interagire con la leva del cambio, quando sei un D è una possibilità che rende l'esperienza di guida molto piacevole.
Dal mio punto di vista la gestione del cambio, in base alla mappature è perfetta, capisce come stai guidando e cosa vuoi fare, a me è sembrato straordinario.
dal mio punto di vista con questo tipo di cambio bmw ha fatto centro e venderà moto a paccate.