Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
si faceva per ridere Carlo!
in che senso? è sospesa eccome, no?
Da punto di vista pratico noto che richiede allineamento astrale perfetto del perno del bloccadisco - fermo e inamovibile rispetto alla ruota - rispetto al foro del disco. E per questo non mi pare praticissimo, perchè richiede di far girare la ruota con moto su cavalletto fino ad arrivare ad allineamento, guardando ad occhio quando ci arrivi, quindi non particolarmente comodo (a meno che non abbia perno mosso da una molla sbloccabile, o soluzione simile?)
|
no, non è sospeso per niente perchè imbullonato al portapinza usando gli attacchi della pinza stessa. Si definisce sospeso tutto ciò che sta sopra alle molle forcella (in parole povere).
Per l'allineamento hai ragione, anche se lo stesso problema lo avresti avendo il portadisco in mano, avendo però in quest'ultimo caso l'agio di poterlo centrare più facilmente.
L'intelligenza della cosa però sta nel fatto che, come detto, molte moto, fra cui anche la Norton, non hanno assolutamente alcun vano ove riporre un portadisco. Così risolvi, avendolo anche già in posizione utile alla funzione.