Concordo un po' con tutti voi in questa interessante chiaccherata! Il V2 KTM mi è sembrato davvero un gran bel pezzo almeno nella configurazione 1290. Credo che l'elettronica abbia molto contribuito all'esponenziale aumento di cavalli, coppia e cilindrata, ma oggi probabilmente c'è un cambio di orientamento sul mercato. Io per primo sarei tranquillamente disposto a fare un passo indietro di cavalleria e cilindrata se il motore mantenesse prontezza e vigore ai regimi stradali e se ci fosse un contemporaneo risparmio di costi calore e consumo.
L'698 Mono mi hanno detto che è un motore da guidare a "stecca" quindi nonn vederi male una Supersport 698 accanto alla Hyper. Piuttosto sono curioso se sulla base della nuova V2 vedremo un erede di Monster e Hyper bicilindrica. La Monster la vedo molto più insidiata da vicino dalla SF V2, ma forse una entry level avrebbe comunque senso, mentre la Hyper la vedrei comunque bene in gamma, magari in una veste più KTM SMT visto che la MTS V2 avrà solo il 19
|