Quote:
Originariamente inviata da bmwoverthetop
Buongiorno, provato per circa 3 ore in 2 moto diverse sia ADV che STD, per me ha una logica di funzionamento spettacolare e probabilmente lo prenderei. La morbidezza del cambio in M è spettacolare, la comodità in D quando vai a passeggio con la moglie IDEM. Se proprio devo elencare dei contro, direi il peso maggiore della moto ( BMW dichiara 2 kg ma il video della comparativa di S Cordara RedLIve su Youtube parlano di 5 KG da verificare) e i quasi 1000 euro del costo.... per il resto tutto si può rompere e per evitare questo dovremmo girare con moto monocilindriche e sensa elettronica..poi capisco che sia una rottura avere qualsiasi mezzo fermo per problemi tecnici..
|
ovviamente, come avevo scritto, tutto si può rompere ma se ti si rompe quello sei nei guai se ti trovi in africa o in Asia. Un ammortizzatore, la frizione, un para olio sono cose che comunque ti consentono di spostare la moto o che anche un meccanico in africa può in qualche modo aiutarti. Se si ferma il cambio no. Le uniche volte che nella mia vita ho dovuto chiamare il carro attrezzi è per il cambio automatico delle mie diverse auto possedute. Probabilmente se usassi la moto per viaggiare solo in Italia lo prenderei ma per adesso no.
Aggiungo che nella mia prova il cambio automatico mi saliva di marcia nelle rotatorie, la cosa mi ha infastidito e non di poco.