Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Mi trovo con quello che dici. Io per esempio non sono mai stato un sostenitore delle Streetfighter. Rimanendo sul genere, la Tuono l'ho sempre considerata più bella e originale, e rimanendo in Ducati mi affascinava molto di più il Monster 1200.
|
Premesse le ragioni di chi definisce i nostalgici in via di estinzione, nello specifico sopra quotato, mi rispecchio in pieno.
Dopo aver provato la SF V4, ho preferito un Monster 1200 R. Il Monster è infatti una moto stradale, con una postura relativamente comoda. La SF è una Panigale spogliata, a mio parere decisamente eccessiva.
Poi a me piacciono i bicilindrici ... detto da ex felicissimo possessore di Multistrada V4
In altre parole, se volessi optare per il V4, acquisterei direttamente la Panigale.
Ad oggi tuttavia, legittimo criticare Ducati, ma pare che non sbaglino nulla.
Da anni Aspes ha spiegato come il V2 sia una architettura "sbagliata" se si vogliono mungere cavalli. I tedeschi, con il tempo necessario, hanno piegato le ragioni del marketing alla meccanica.
Il nuovo V2 è uno splendido propulsore, che punta su di un funzionamento omogeneo. Per le prestazioni apicali, c'è il V4, architettura che meglio si adatta alla finalità.
Non per nulla, i Jappo ( che fanno della razionalità quasi un dogma), non hanno mai prototto bicilindrici spinti in serie. Anche la VTR SP2, vincitrice tra i cordoli, in declinazione stradale era deficitaria rispetto alle Ducati coeve.
Al netto del fatto che il bicilindrico Honda percorreva 100.000 chilometri cambiando l'olio, mentre il Ducati richiedeva una manutenzione da motoGP
Dpelago Honda AT 1100