Discussione: KTM al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2024, 11:11   #16
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
Messaggi: 101
predefinito

Dove vengono prodotte la moto KAWASAKI?
ChatGPT ha detto:
Le moto Kawasaki vengono prodotte in diverse località in tutto il mondo, a seconda del modello e del mercato di destinazione. La produzione è distribuita tra vari impianti per ottimizzare i costi e soddisfare la domanda globale. Ecco i principali stabilimenti:

Giappone
Akashi (Prefettura di Hyogo): Questo è lo stabilimento principale di Kawasaki, dove vengono prodotte molte delle moto di fascia alta e modelli sportivi, come le Ninja e le Z-series di maggiore cilindrata. Qui avvengono anche ricerca, sviluppo e collaudi.
Thailandia
Kawasaki ha stabilimenti significativi in Rayong, Thailandia, che si occupano della produzione di modelli di piccola e media cilindrata, come la Ninja 400, la Z400, e la Versys-X 300. Questo stabilimento è uno dei più grandi hub di produzione al di fuori del Giappone.
Indonesia
Kawasaki ha un altro impianto in Indonesia, che si concentra soprattutto su modelli destinati al mercato asiatico.
Stati Uniti
Lincoln, Nebraska: Questo stabilimento si occupa principalmente dell'assemblaggio di veicoli off-road e modelli destinati al mercato nordamericano, come le moto da cross e alcune cruiser.
In generale, la strategia di produzione di Kawasaki è globalizzata: i modelli di fascia alta e tecnologia avanzata vengono prodotti principalmente in Giappone, mentre quelli di media cilindrata o più accessibili economicamente sono prodotti in stabilimenti esterni per servire meglio i mercati locali.
morganland non è in linea   Rispondi quotando