Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2024, 14:53   #7
binino
Mukkista in erba

L'avatar di binino

ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Mi accodo a barney 1 poiché ho fatto la stessa esperienza; un paio di settimane fa al tagliando dell'RT c'erano in test drive sia il GS standard che l'ADV full (Karakorum con tutta la serie di OPTION 719). Al di là del discorso estetico (da cui mi esento, essendo totalmente soggettivo) quando ho visto che entrambe non avevano la leva della frizione ho chiesto di provare la standard ma hanno insistito per farmi provare l'ADV. Ero principalmente interessato a provare il cambio automatico, non tanto il GS in se; devo dire che in previsione futura, per il nuovo RT, l'impressione è stata ottima e con margini di ulteriore miglioramento. Di certo va capito (usandolo) il principio che usa per cambiare i rapporti ma l'ho trovato molto gradevole; lo switch tra l'automatico e il "vecchio" elettro-assistito è istantaneo (tramite un pulsante, a qualsiasi andatura) ed è stupefacente, in questa modalità, il fatto che la leva del cambio non opponga nessuna resistenza alla cambiata, essendo di fatto un "click" che da il comando a degli attuatori elettronici e non agli ingranaggi meccanici. Sono molto fiducioso per la nuova RT... (anche se la mia 2021 deve fare almeno altri 2 anni...). Buona strada a tutti.
binino non è in linea   Rispondi quotando