il mio primo numero e' del 72, ma non l'ho comprato. Ero in vacanza con la famiglia, in trentino. Avevo 11 anni. Noi andavamo in trentino un mese in vacanza in agosto in albergo, non oso pensare quanto costasse...in 5 persone!.
Ebbene, c'era un gruppo di motociclisti che guardavo con curiosita' la ristorante. Uno di loro mi disse se mi piacevano le moto, io non sapevo che dire. Mi regalo' un numero di motociclismo. Ricordo tutto come fosse ora. Poi dal 76 cominciai a comprarli tutti, ho imparato tantissimo su quella rivista. La aspettavamo in edicola, poi durante il mese la leggevo e rileggevo tante di quelle volte che ricordo a memoria le foto, le didascalie e persino le pubblicita'. Quanti sogni vedendo quelle foto delle moto per cui avremmo fatto qualunque cosa, quanto tempo davanti alle vetrine dei concessionari..il primo 50 credo che a tutti noi abbia dato piu' gioia ed emozione di qualunque 1000 superelettronica che possiamo comprare oggi. Scendevo le scale di corsa per andare in garage.