Sempre alla ricerca di una sostituta per la mia vetusta StreetGuard, non ho ancora visto altre giacche laminate , tipo la Laminator, ma ultimamente sto valutando anch’io le Rukka.
Fermo restando che la Rapto-R sembra fantastica per via del goretex 3L stretch, che potrebbe fare veramente una bella differenza, possiedo però già una pletora di mid-layer di vario genere e potere coibente, dai più semplici soft shell a piumini di diverso peso… a me servirebbe quindi il solo “guscio esterno”, impermeabile con un po’ di ventilazione e ovviamente tutte le protezioni del caso (torace a parte, sulla quale posso soprassedere).
Stavo pensando alla Rimo-R, che mi sembra di aver capito venga venduta senza alcuna protezione, essendo concepita come strato impermeabile esterno indossabile sopra una “armatura”.
Avrebbe inoltre il vantaggio di poter essere “non nera”, come invece è la Rapto-R, e sinceramente lo preferirei, un po’ per la maggior visibilità e un po’ perché nelle mezze stagioni quando il sole comincia a “picchiare” il nero cattura tutto il calore del sole e si scalda molto di più, soprattutto da fermi.
https://youtu.be/tjDw7rUNE1c?si=w5M2DDS-eDRX96tF
Avete idea di quanto potrebbe costare la Rimo-R completa di protezioni originali in D3O per spalle gomiti e schiena (livello 2, ovviamente).
Mi sapreste anche indicare una valida alternativa con caratteristiche simili?
Grazie mille
Tapatalk