Bagnaia
Non ho in mente di fare nulla che possa danneggiare la corsa di qualche altro pilota, voglio fare soo il meglio possibile. Penso che Martin, anche usando prudenza, difficilmente possa finire fuori dal podio. Tra i piloti che potrebber inserirsi metto Aleix Espargaro e i ragazzi dell'Academ.
Bagnaia
Difficile fare un paragone con le altre stagioni in cui mi sono giocato il titolo, altre volte mi sono trovato a dover inseguire, quest0anno ho fatto molti errori, alcuni non per colpa mia, mentre Jorge è sempre stato attento, magari non ha vinto ma ha sempre raccolto punti importanti, ha fatto un grande lavoro.
Martin
La mia strategia è sempre la solita, essere competitivo fino dal venerdì. Correrò senza guardare a nessuno, pensando solo a concentrarmi su me stesso.
Martin
Quest'anno ci troviamo a posizioni invertite rispetto alla stagione passata, in realtà ho cercato di non pensare mai al titolo ma a fare il meglio possibile in ogni occasione.
Bagnaia
Lo scorso anno ho solo cercato di restare calmo e mantenere il vantaggio, stavolta è molto diverso, Martin può godersi il fine settimana, io posso solo fare il mio massimo sapendo che potrebbe non bastare.
Martin
So che Ducati crede in me, ma per il futuro hanno deciso di seguire una strada diversa, hanno fatto le loro scelte e va bene così.
Martin
Sono sempre stato dietro a Pecco , in Moto3, in Moto2 f anche finora in MotoGP, adesso siamo alla pari e spero resteremo così in futuro.
bagnaia
L nostra p una grande rivalità. come ce ne sono state in passato, e forse era una cosa che negli ultimi anni era mancata in MotoGP-
Martin
La mia testa pensa sempre troppo, in passato mi sono spesso stressato a riflettere su tutto, adesso ho fatto un lavoro per cercare di mantenermi più distaccato e rilassato, e sta funzionando.
Bagnaia
In termini di risultati, è chiaro che noi abbiamo fatto un ottimo lavoro visto che abbiamo vinto dieci gare, ma anche Martin merita il titolo perchè è stato più consistente di me ed ha fatto meno errori.
Martin
Sono moto in forma, in passato ho spesso sofferto molto per il caldo, ma ho lavorato anche su questo aspetto, ad esempio usando molto la sauna, e sono migliorato, il caldo non è un problema.
Bagnaia
Non ho mai fatto ricorso a giochi msiologici, non ne sono capace e nemmeno Jorge ne fa, siamo due piloti che cercano solo di fare sempre il meglio possibile.
Martin
Difficile di re qualse potrebbe essere la chiave della gara.
Bagnaia
Secondo me, la bassa temperatura potrebbere essere la chiave, non sarà facile gestire le gomme e non commettere errori, è facilissimo commettere un errore in queste condizioni.
Martin
Avremo molte gomme e diverse scelte a disposizione, anche questo renderà tutto più
ù interessante ma anche complicato.
Bagnaia
Michelin ha fatto un ottimo lavoro, mettendoci un'opzione in più a disposizione. Domani avremo parecchio da fare, per scegliere le soluzioni migliori.
Martin
Sicuramente correre a Valencia avrebbe avuto un altro sapore, c'+ molta più atmosfera, sarei stato felice se non fosse successo nulla da quelle parti e fossimo a Valencia a fare questa conferenza stampa.
Bagnaia
Sono d'accordo sull'atmosfera di Valencia, ma come pista preferisco correre qui.
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-11-2024 a 18:17
|