Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2024, 11:00   #63
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

Provata martedì mattina, circa un ora e mezza, extraurbano e traffico, qualche curvetta e un tratto di strada bianca.
Devo dire che ero prevenuto su questa modalità di cambio, ma mi sono in parte ricreduto, la guida, per come guido io, ovvero sempre abbastanza rilassato, è fluida e sempre piacevole, raramente ho avvertito la necessità di utilizzare il pedale, che comunque, al bisogno, permette di modulare la guida sulle proprie esigenze. Provata per un tratto in manuale, mi è onestamente mancato il cambio automatico.
Capitolo strada bianca, la moto va su abbastanza stabile, per qualcosa di più impegnativo, io, che non sono un gran pilota, potrei sentire il bisogno della frizione, ma dovrei trovarmici per essere sicuro di questo giudizio. Certamente, almeno per me, se voglio fare off più impegnativo, questa risulterebbe un pelino fuori luogo(ho comunque una roba arancione in garage che sarebbe senza dubbio più adatta).
Nel traffico, in D rimane abbastanza maneggevole e non si sente bisogno di frizione(ero in road, probabilmente in ECO sarebbe stata anche meglio. Unica attenzione da fare con la sporgenza del paramotore, se prendi una macchina con quella fai un bel danno mi sa..
Conclusioni, i dubbi sono se sostituire il mio 1250 40th(quasi 50k km) con questa, e in seconda battuta se prenderla con ASA o meno(alla fine della fiera, solo per il discorso frizione, e in parte per possibili problemi relativi alla "giovinezza" del progetto)