Discussione: Sirf Star III
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2006, 02:21   #18
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao a tutti,
Da qualche mese dall'uscita dei GPS Garmin con chipset Sirf Star III ho fatto un po' di delle mie prove e utilizzato i gps che beneficiano di questa modifica. Nulla ti tecnico o scientifico, solo una comparazione terra terra tra GPS 12 canali e GPS Sirf StarIII.
Di prove ne ho fatte e molte e mi sento di dire che di differenza io personalmente ne ho trovata veramente poca anzi nulla.
Per quello che riguarda la mia piccola esperienza in proposito, non posso che smentirti.
Rispetto al Quest che ho avuto, sia il mio cellulare con TomTom Mobile e modulo GPS GlobalSat BT-338, che il TT Rider, entrambi equipaggiati con Chip SIRF STAR III, funzionano in zone di Roma dove il GPS di Garmin era completamente al buio. Spesso, captano il segnale dei satelliti anche al chiuso.
Questo ha a che fare con la sensibiltà e non con il numero dei satelliti che possono essere agganciati (4, ma anche 3, sono sufficienti per definire con esattezza una posizione nello spazio). Tra l'altro, non hanno bisogno di antenna, che invece per il Quest era indispensabile.
E' chiaro che in aperta campagna e con condizione climatiche favorevoli, la differenza tra SIRF STAR II e III (il Chip Nemerix ha prestazioni intermedie), é praticamente inavvertibile.
Il resto lo fa il software.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea