ri-Qto Flyng ....
Io vengo dal motocross (un era geologica fa) ed amo solo le endurone, ora come ora l'Adventuring ed il Discovering sono le mie discipline favorite
In gaage ....tanto per capire :
Xt1200z
890R
Crf450 (rallyzzata)
La Xt1200z ha 100000km vorrei risparmiarla perchè è la moto ideale e Yamaha non ne farà più, va forte ovunque (afalto/sterrato) mi piace esteticamnete, è una Yamaha (sacro marchio del fuoristrada non che il più vincente alle Dakar ...quelle vere ...i suoi brand sono iconici Tenerè/Supertenerè) ...se volessi fare mototurismo oltretutto Yamaha è l'unica endurona a livello di una Bmw.
ktm ha in listino le tre moto che potrebbero sostituire una qualsiasi delle mie
1390S/R
990R (veramnete promette bene come dice Flyng)
390AdvR : Non so se avete visto i video che girano in rete, ormai è una questione di giorni prima che la svelino ....cmq non ha più nulla della "ciofeca" di prima, il motore era l'unica cosa da salvare, qui è riproposto e migliorato (mono 44/45cv ed un 40nm di coppia) dimensioni finalmente umane la R ha sella a 88cm (la vecchia era per nani) sospensioni vere : Apex pluriregolabili ,...dovrebbero essere quelle della 890S ..nulla di trascendentale ma cmq sono già di livello, infrastrutture lasciano intravedere possibilità di guidare bene, immagino tagliandi lunghi (mi accontenterei dei 7500km ...ma anche 5000km) e buona affidabilità (quello che mancava alla mia Crf450 ...tagliandi non so cosa sono tre uscite e cambio olio )
Non c'è storia o Yamaha o Ktm o Honda agli altri non sono di livello...stanno arrivando i cinesi Cfmoto o Kove
Adesso che hanno la gamma perfetta saltano ??? ma non scherziamo... me lo fanno per dispetto :-))
P.s. Ieri uscita con la 890R sterro asfalto sui Sibillini....divertimemnto top, mangiato da dio (per me) : panino con Norcino dagli Ansuini e due Tozzetti ...sulla via del ritorno ponte in rifacimento non si passa tra Spoleto e Bastardo ...arrivano altre tre moto, e girano i tacchi anche loro ....strada facendo li rivedo ogni tanto verso Montefalco ...Bevagna, le strade si dividono e si rincontrano ...ad un km da casa rieccoli ...sorpasso e riconosco il primo ...un amico su Drz400 il secono ed in terzo non li conosco, uno ha una 640adv l'altro una Exc 4 tempi, fanno base a casa dell'amico su Drz ...questo per dire come siamo ridotti....due moto di 20anni fa ed una enduro rallyzzata...buio pesto... io quansi desidererei un faro migliore per la 890 ( in realtà è buono) figurarsi i due su Drz ed Exc con quei lumini da cimitero ...ktm ha le carte in regola per fare di più molto di più se molla quella sola che ha al comando .
Ultima modifica di Soyuz; 28-10-2024 a 13:34
|