mio modesto parere, parlare di cardani BMW, fari KTM, Kiska, SMT 990 o mille altri dettagli sono appunto dettagli. Ma proprio di minimissima importanza.
KTM è enormemente cresciuta nell'ultimo decennio, guadagnando anche una credibilità in settori ove non l'aveva in precedenza.
Il vero problema, quello grosso, è che si era strutturata per crescere il doppio, per distruggere tutto il mercato, per ridicolizzare BMW e Ducati, per vincere in moto GP con due moto uguali e marchi diversi.
Ottica cieca e bulimia dell'onnipotente Pierer.
Faccio solo notare, a chiosa, che in piena crisi (seppure ancora non deflagrata sui media) hanno pensato bene di rilevare Mv Agusta, senza nemmeno sapere cosa farsene.
Va bene che tanto non l'hanno pagata al russo ( e ben gli sta) ma questo da l'idea della follia imprenditoriale che alberga nel top management KTM.
Ultimissima considerazione, BMW che pure potrebbe stra permetterselo e forse sarebbe anche vincente avendo capitali e tecnologie, sono anni che non fa il salto in Moto GP per non disperdere risorse che valuta ìnutili per il suo mercato.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|