Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
credo che in tanti restaranno delusi...
|
Why? Secondo te l'Aprilia non ha il potenziale?
Sicuramente, cercando di essere realisti, non da SUBITO: lo abbiamo visto con MM che, nonostante sia un fuoriclasse, ha impiegato la prima parte della stagione per prendere confidenza con una moto nuova, mai guidata prima, e cucirsela addosso.
Di certo non mi aspetto che da subito vinca gare a raffica e duelli con i primi. Tuttavia voglio sperare che sappia farci divertire.
Unica perplessità: Espargaro era un pilota a fine carriera e magari non velocissimo, però di grande esperienza. Anche se con una guida old-style ha indirizzato bene lo sviluppo.
Premesso che i piloti NON SVILUPPANO la moto - è compito degli ingegneri, non crediamo alle favole di certi "dottori" - ma ne indirizzano la evoluzione, JM e MB saranno in grado di trasmettere ai tecnici le giuste indicazioni? JM in un team satellite ha beneficiato dello sviluppo fatto nel team ufficiale: è sicuramente un bel salto passare in una squadra ufficiale. Riguardo MB, invece, ha veramente ottenuto pochissimo dalla sua GP23 nonostante dichiarazioni di inizio stagione che rasentavano l'arroganza e l'autoesaltazione.