Quote:
Originariamente inviata da carlo46
mio fratello Paolo ha provato una Mandello e gli era abbastanza piaciuta. Ha avuto un preventivo con borse etc in allora simile (ho detto simile ma quando spendi 20k ne puoi spendere anche 21-22) alla R1250RS. Poi ha provato questa e ditemi chi avrebbe comprato la Guzzi.
Infatti...
|
Mi sarebbe piaciuto tanto tornare su una Guzzi, ma:
- non mi è piaciuta la frizione del modello che ho provato
- non credo abbia il confort della RS
- non credo abbia nemmeno lontanamente il motore della RS
- la differenza full optional tra la Guzzi e la RS era di poco più di 1000 €, che si sarebbero appianati (anzi avrei perso diversi mille euri) 2 secondi dopo la firma del contratto
- non avrei avuto le garanzie di un progetto consolidato come la RS
- non piaceva a mia moglie (il suo giudizio conta molto...)
Diciamo che il cervello ha avuto decisamente la meglio sul cuore. Quando diventerò milionario, darò più ascolto al cuore.
Piccola parentesi sulla svalutazione delle moto: a febbraio 2023 vedo KTM 1290 di aprile 2022 (10 mesi di vita) full full full optional con 4500 km di un americano che si è innamorato della Ducati e quando ritorna dalla missione vuole quella e vuole la ktm venduta dal concessionario. Si parla di un prezzo di listino di quasi 25k €, il concessionario, senza nemmeno aver tirato sul prezzo, mi dice "con 17 te la porti a casa". La mia titubanza fu risolta dalla moglie: "ma l'hanno fatta con l'accetta? e tutti quei cavi messi lì sono di serie o è un tapullo del proprietario (forcelle anteriori attive).
In compenso la mia tracer di 5 anni con 30000 km comprata a 11000 € è andata a 7500 in una settimana e con un po' di pazienza potevo prendere di più... le quotazione dell'usato dipendono più dal modello che dal marchio.