Mi pare che la Stelvio V100 sia sulle 700 immatricolazioni a Settembre. Con Mandello credo che si arrivi ad un migliaio a fine anno solo in Italia. Questo è il mercato italiano, poi c'è il mercato estero che, preso globalmente, vale più di quello Italiano e dove una moto come Mandello penso abbia più presa rispetto all'Italia dove la tipologia interessa poco con qualsiasi marchio.
Pur avendo sempre pensato che MG si doveva limitare a V7 e V85TT perché i segmenti superiori sono ostici per marchi ben più affermati (Triumph e KTM docet) non credo che i numeri siano cos' significativamente inferiori rispetto alle previsioni iniziali, anche in considerazione di una certa crisi che sta affliggendo il mercato negli ultimi tempi. L'importante è che in questo segmento si continui a curarlo e presidiarlo con continuità come insegna Ducati che con la prima Multistrada 1000 non è andata, ma poi, insistendo, si è riuscita ad affermare in misura crescente con le varie 1200 e v4. Nel settore premium la perseveranza paga, il provarci e battersi in ritirata se non si raggiungono i risultati sperati è un atteggiamento perdente che peraltro mina il rapporto di fiducia con i clienti.
Ultima modifica di Parrus74; 08-10-2024 a 18:37
|