Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2024, 14:34   #10
Mikkhael
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

sono d'accordo che Garmin da tempo si sta scavando la fossa da solo, sia per scelte commerciali incomprensibili come sfornare una nuova app ogni volta che esce un navigatore nuovo abbandonando lo sviluppo di quelle vecchie invece di aggiornale solo per supportare i nuovi dispositivi: invece di creare quella assurdità di Tread, potevano migliorare l'app Drive che il suo onesto lavoro con XT lo svolge e sviluppare il cloud EPLORE aggiungendo la possibilità di pianificare itinerari, cosi avevi un pianificatore e un archivio tutto integrato con possibilità di connettermi ovunque con qualsiasi browser. Giro ancora con una chiavetta usb dove ho installato Basecamp e le sue mappe e la uso con quasiasi pc...sono vecchio stampo e quando organizzo le mie gite ho bisogno di uno schermo grande, non me ne faccio nulla di un app sullo schermo di un cellulare e se proprio voglio farmi del male al massimo uso lo schermo del XT2.
Anche per me il futuro è dei Carplay e Android auto di turno, molto modulari, semplici da utilizzare con diversi software a piacere in base ai gusti ed esigenze, con molti accessori come i sensori di pressione che quella stordita di Garmin aveva e poi ha deciso di abbandonare dopo il 595. Penso non sia nemmeno una questione di costi: ho preso l'XT2 usato pagato 350 con integrato tutto il software necessario e allo stesso tempo ho preso il Chigee sempre di seconda mano a 200 euro: poi pero ci devo associare un software di navigazione che ad andar bene mi costa 20 euro all'anno (saro' strano e avro' convinzioni sbagliate ma preferisco non utilizzare i programmi "pseudo gratuiti" come maps), quindi se pensiamo che un Garmin mi rimane in mano almeno 5/6 anni i costi delle due alternative sono molto simili. Secondo il mio parere Garmin deve cominciare a pensare di sviluppare una sua app come ha fatto Tomtom ormai da tempo e buttarsi sul nuovo carro: in teoria una app già esiste è Garmin Motorize ma funzionante solo su Yamaha e da quello che leggo neanche benissimo e vendere abbonamenti come fanno tutti gli altri....per adesso tengo entrambi perchè come ho scritto in un altro post Carplay ha ancora troppe limitazioni per i miei gusti personali e mi trovo molto piu' a mio agio con l'XT2.

Ultima modifica di Mikkhael; 08-10-2024 a 14:39 Motivo: errori ortografici
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando