Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2024, 14:53   #90
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

É il dubbio che ho avuto. Anche viste, negli anni passati, le risposte quando tiravi fuori la gamba per ringraziare in moto e la gente pensava fosse un vaffanculo

In nord-europa un lampeggio o due di quattro frecce è il metodo standard per dire grazie o scusarsi se si fa una manovra strana o si forza un po' la mano.

Comunque, dell'esempio da sopra, sempre tenute distanza madornali (non mi avvicino mai agli altri veicoli e cerco sempre di non dover frenare, nè guidando normale nè andando più spedito) ho aspettato con calma che si levassero, non è successo nulla di particolare o pericoloso, se si sono risentiti che poi ho li ho ripassati in velocità... amen

Mi rendo conto (e tengo a mente) anche che avere la targa straniera cambia sempre le dinamiche in gioco.
Vi posso dire che un paio di volte ho beccato il coglione che si incazzava perchè andavo nella corsia del Telepass perchè – probabilmente secondo loro – una macchina con targa straniera non può avere un ricevitore compatibile Telepass.
In moto anche peggio.

Comunque ripeto, a parte il tratto attorno a Genova, basandomi sulle mie due regolari calate in macchina ogni anno in Italia (da 17 anni) la gente guida un pelo più ordinata, vanno pure più circa sui limiti, io vedo in genere meno schegge impazzite. Questo di solito viaggiando infrasettimanale. Cerco di evitare weekend quando posso.

Ultima modifica di er-minio; 07-10-2024 a 15:02
er-minio non è in linea   Rispondi quotando