Mi pare che Skipper stesse dicendo esattamente l'opposto Brag.
Come detto al post #81 si può fare navigazione A/B (Google Mappe e amici) oppure usare software di navigazione che danno maggiore capacità di pianificare nel dettaglio.
Si può "piegare" Google mappe ad usare i 9 waypoint di cui sopra, ma potrebbe non essere comodo perchè non è esattamente il suo use case imho.
Capisco che nel caso che lamenti tu, ti torna comoda una funzione che generalmente è disponibile quasi unicamente per Google mappe, perchè tecnicamente lavori (anche in pianificazione) sempre su una cartografia "live" e una quantità di dati che solo Google e pochi altri possono avere.
Come dicevo il messaggio sopra, lo capisco. A me in viaggio in moto una chiusura da normalmente pochi problemi perchè ci giro attorno. Perdo mezz'ora e sopravvivo.
Ammetto anche che, generalmente evito i centri abitati grossi il più possibile in viaggio.
Mi servisse oggi di attraversare, che so, Parigi in moto... durante un viaggio... per quel tratto preferirei affidarmi a Google mappe piuttosto che continuare a seguire il Garmin.
É un problema che mi si presenta a Londra ed infatti stavo ragionando se comprarmi il nuovo Beeline (che usa Google Mappe) per quando mi serve un navi per andare in punti astrusi in città.
Come dice Skipper: se devo andare ad un appuntamento di lavoro è un casino più grosso (generalmente) di quando si è in vacanza dove/quando si è più elastici con gli orari.
PS
io non ho nessuna intenzione di convincere nessuno a usare questo o quello, solo (forse deformazione professionale) mi viene sempre da inquadrare bene per quale scopo è costruito un certo software/servizio.
Come, personalmente, non usere mai Gmappe per organizzare uno dei miei viaggi in moto, al di fuori della esplorazione iniziale e per controllare alcuni passaggi, ho visto un sacco di gente che spendeva una barca di soldi per entrare nell'ecosistema Garmin e poi tutto quello che facevano era mettere la destinazione nel navi