Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Brag: prova OSMand.
|
Conosco, ho la versione a pagamento (quella da "povero" beccata anni fa per sempre ad una cifra modesta annuale).
Provo a spiegarmi, ben sapendo che non ci riuscirò visto che sono anni che ci provo
I vari software usano mappe ufficiali fornite dagli Stati, poi ci sono quelli che le aggiornano continuamente (?) anche con il contributo degli utenti.
L'unico che "sente" sempre dove passano i suoi utenti ed ha a disposizione un'infinità di dati è Google (tramite Android), e quindi è l'unico più attendibile su deviazioni, chiusura strade, traffico, isole pedonali etc
Le mappe Open Street a mio parere OGGI sono le "più migliorissime" perché le più aggiornate, ma ovviamente anche se utilizzate MAI potranno tenere in considerazione la frana del giorno prima, oppure la sagra di paese che chiude un tratto di strada, ad esempio.
Questo Google invece lo fa - non sempre bene - , ed è per questo che auspicavo un sistema di navigazione integrato
Mi sono spiegato????
P.S.: basta aprire un qualsiasi file di navigazione gpx, itn e xyz per capire che è un semplice elenco di coordinate, per cui il problema non è il software che lo crea, ma quello che lo interpreta e su quali basi ,,, che poi sarebbero cartografia e dati di viabilità