@gmc77
approfitto della discussione recente per far due chiacchiere da bar e dir la mia un po su tutto
se non ne hai mai provata una fallo, cercati qualche vendita vicina a te e vai a vederle.
chiedi se sono assicurate perché vorresti fare un bel giro 10/15 min per provarla per bene (tante senza assicurazione te le fan provare magari solo in parcheggio) cosi vedi se può piacerti l’ impostazione e magari provane diverse cosi da sentir rumori e impressioni differenti
la adv è alta, io son 185cm, avuto altre gs e la adv l’ ho scartata perché tocco solo con le punte
avantreno sui binari ma pesante, sveltissimo a scendere e granitico, ma di contro pesante nelle curve lente e lento da far cambiare di direzione (sempre rispetto a progetti più moderni)
se cerchi na moto per far strada va benissimo ma prova anche un 1200 per capir se possa essere una alternativa migliore e se ci devi davvero far strada forse lo è… è un salto quantico in avanti, c’è poco da fare…. entrambe fan le stesse cose ma il 1200 è piu facile!
te lo dico perche io che non guido piu mi sto per prendere un 1150 (per puro piacere di averla) ma se la usassi come un tempo (we fuori, gite, vacanze) mi sarei tenuto il 1200lc e le vecchie non le considererei nemmeno.
questione prezzi… tutto il mercato usato è altissimo ed inflazionato, per tutte le marche e modelli.
ci son richieste alte per tutto ma puntualmente son tutte li invendute
ci son adv in vendita a 4k ferme li da un anno (per carità, 110/120k km ma ferme li)
idem per le standard
idem per le 1200… anche con kmetraggi “bassi"
oggi secondo me la 1150 sbattendosi un po si compra tra i 2 ed i 3000€ a seconda di km accessori ecc, chi ne chiede 4 o piu non la vende
il 1200 a 3,5/4000€ idem si compra… quindi valuta a seconda del tuo reale utilizzo (nel senso che io che non ci faro strada posso benissimo prenderne una con 100k km, tu sei devi farne davvero magari una piu fresca è meglio)
c’è poco da fare… son moto vecchie, a cui ogni anno ne viene limitata la circolazione quindi per tanti son na scelta da escludere a priori
i vecchi motociclisti magari le hanno gia avuto e quindi non le cercano
i nuovi trovano sul mercato moto che costan uguali ma molto piu recenti che van benone… considerazioni che fan scopa col ragionamento prezzi e valori perche davvero, son tutte li ferme
chi vende una 1150adv a 7000 o un 1200adv a 9000 deve aver culo a piazzarlo visto che le 1200 LC oggi stanno su 8/9… chi trovi che voglia spender cosi tanto per mezzi cosi datati? pochi, pochissimi!
tutto questo per dirti che i margini e e le argomentazioni di trattativa ci sono
scusate se son stato prolisso ma ero in vena di chiacchiere