Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2024, 23:15   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
A me piacerebbe avere un navigatore "autonomo" (quindi no telefono) capace di gestire percorsi "complessi" (intendo con molti wp e tracce), ma che all'occorrenza sia in grado di collegarsi ad un "fonte" per aggiornarsi su eventuali strade interrotte, deviazioni etc.
-|
Beh lo puoi fare.

Sulla moto preferisco sempre avere un navi dedicato (almeno come hardware) l’ho scritto molte volte, ma in macchina oltre ad usare waze, quando vado a farmi percorsi più arzigogolati (passi alpini e strade di montagna varie) mi faccio i .gpx a casa come farei con la moto e carico tutto su OSMand. Se paghi funge con carplay.

Ha le sue belle limitazioni pure lui, ma funge come navigatore “completo”.
Le mappe le scarichi sul cell, quindi non c’è bisogno di alcun segnale di rete o dati.

Mi fido ancora poco del “solo” telefono (a volte si impalla) ma alla fine ha funzionato abbastanza bene. Quest’anno ho viaggiato tanto su 4 ruote (quasi 30k) di cui qualche migliaio come descritto sopra ed è andato bene.

Rimango dell’idea che hardware dedicato, soprattutto in moto, sia meglio.
Ma Garmin ha largamente perso la battaglia dello sviluppo software. Alla fine fanno i soldi con la roba per sport (parliamo del solo settore consumer) si butteranno solo lì immagino.