Alla fine l'ho comprato nuovo.. montato subito ieri sera e dopo aver visto dove sono i forellini per il fissaggio dei gruppi elettrici/manopole sono ancora più contento di averlo comprato originale (quindi correttamente preforato e con le filettature per i contrappesi). Montare il manubrio sport originale è una passeggiata, oltre ad essere già forato ha anche le serigrafie per il centraggio e l'allineamento di manubrio e pompe..
Invece con un generico, oltre a dover utilizzare un adattatore sugli attacchi centrali, poi si deve riuscire a segnare correttamente la posizione dei fori e quindi forare.. se si sbaglia qualcosa ci si ritroverà con i blocchetti elettrici allineati in modo differente. In ogni modo per preparare e montare correttamente un manubrio generico servirà molto più tempo ed attenzione.
Per le impressioni di guida è presto, oggi sono venuto a lavoro sotto un diluvio che parlare di guida sportiva mi sembrerebbe inappropriato... la posizione che dona insieme alla sella sport a me piace, adesso sono curioso di intutarmi e salire sugli appennini, vedremo se nel weekend ci saranno le condizioni giuste.
Ultima cosa.. rispetto a quanto scritto da Zeus (che non ha trovato differenze in larghezza) sulla mia R1200R del '17 il manubrio sport (che nasce con le 1250) risulta essere un pelo più largo rispetto all'originale, saranno forse 3 cm ma non li ho misurati.
|