Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2024, 09:55   #14
Impavido
infante Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Buongiorno
Stesso problema ma decisamente più grave.
moto gs 1200 rallye 2018 ero 4
Sono di Torino. Lo faceva sempre e solo sulla salita di Superga (quella famosa nel giro d'Italia di quest'anno) e in quasi tutto il percorso fino alla Basilica. Durante il difetto le ho provate tutte .... taglia la benzina o la corrente.. non so.. so solo che puoi girare l'accelleratore fin che vuoi ma non va... anzi.. più giri e meno va .. poi se magari raggiungi una zona più pianeggiante inizia ad andare a singhiozzo e via via inizia a normalizzarsi se inzia un tratto in pianura o discesa o nuovamente azzerarsi la potenza se torna una salita.
Poi in due carica per le ferie lo fa anche nelle rampe di accesso all'autostrada.
Diagnosi nulla. in concessionaria mi dicono aver aperto il caso con bmw e di aver provato a sostituire il serbatoio (non è cambiato nulla) e sensore giroscopico presente sul parafango (o sottosella non ho ben capito dove fosse)
anche li a dir loro senza miglioramenti il problema si è ripresentato.
Ieri giro sempre sulle colline torinesi , partendo proprio da Superga, e devo dire che si il problema c'è ancora ma nettamente meno invasivo e fastidioso.
E' molto pericolo perché magari stai superando e devi rientrare riaccodandoti in tutta fretta.
Se è vero che hanno provato a montare un altro sensore giroscopico e serbatoio mi viene da pensare che sia una centralina che legge qual dato ad essersi fusa.
COnsigli...idee???
grazie

Ultima modifica di Impavido; 30-09-2024 a 10:00
Impavido non è in linea   Rispondi quotando