Discussione: MotoGP Indonesia 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2024, 14:57   #73
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Bruno62
Scusa il ritardo nella risposta, con la socia siamo andati a fare incetta di scatole di cialde per il caffè, alla fine del ciclo oltreoceano mi tocchàrò rifare il motore alla macchinetta .
Dunque, secondo me il miglioramento di Yamaha e Honda è particolarmente significativo perchè si verifica in condizioni opposte rispetto a quelle di Misano, con pista sporca e grip scarso, ed entrambe le moto hanno sempre lamentato problemi di grip e trazione. Quartararo infatti in conferenza stampa diceva di aspettare le libere di oggi come una effettiva conferma dei progressi ottenuti.
Per Honda, io al contrario della totalità del pubblico ho una altissima considerazione di Luca Marini, e se lui parlava di progressi reali, gli credevo. Oggi poi sono andati bene tutti e quattro i piloti, segno che qualcosa è effettivamente cambiato. Un lavoro paziente e sotto traccia, fregandosene dell'ironia e dello scetticismo generale, ma poco si sa su cosa si sia effettivamente intervenuti. la nuova aerodinamica pare funzioni molto bene, ma ci sono anche uno step di motore, un telaio rivisto ed un diverso forcellone, forse ora hanno messo insieme il tutto. Certo servono conferme, ma direi che comunque il distacco dai primi si è ridotto di parecchio. Se non si fossegià scesi sotto il record della pista, avrei pensato che i migliori avessero margine e domani sarà tutto diverso, ma a questo livello non credo si possà ancora scendere di molto, vedremodomani in qualifica.

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-09-2024 a 15:11
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando